CodeWeek Explosion 2021

CodeWeek
Explosion!
2021

Durante tutto l’anno 2021 la nostra scuola ha prodotto un elevato numero di eventi riguardanti il coding attraverso
CodeWeek.eu, la piattaforma digitale europea.
La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che nasce dal basso e mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.

Come si può notare osservando la mappa, siamo la scuola che ha creato più eventi sul territorio di Scampia e dintorni. Con questi numeri, si può affermare che anche a livello nazionale e internazionale non abbiamo sfigurato.

In totale gli eventi creati sono stati ben 113

Molti sono gli  insegnanti che hanno contribuito al raggiungimento di tale risultato.

Per le classi prime:

Per le classi seconde:

Per le classi quarte:

Per le classi quinte:

In particolare per le classi quinte, l’ins. Tartaglione ha ottenuto il certificato di Super Organiser con 11 eventi prodotti.

L’ins. Scarici ha ottenuto il certificato di Super Organiser coordinando 102 eventi per la propria classe e a livello d’istituto.

Scuola dell’Infanzia