Progetto curriculare interdisciplinare Arte e Immagine e Tecnologia – Secondaria di I grado

Progetto curriculare interdisciplinare
Arte e Immagine e Tecnologia
a cura delle docenti:
prof.ssa Loredana Baino e prof.ssa Giovanna Varlese.
L’attività proposta è stata progettata e realizzata con l’intento di coinvolgere gli alunni della scuola secondaria in un’attività ludico-creativa che ha favorito l’apprendimento del digitale attraverso metodologie innovative. L’idea è nata dalla volontà di realizzare la consueta “foto di classe” nonostante le restrizioni Covid, utilizzando una realtà virtuale nella quale gli studenti sono stati sostituiti dai loro “avatar” accuratamente realizzati da loro stessi.  Grazie all’ausilio delle strumentazioni tecnologiche disponibili, all’uso consapevole dello smartphone, ed all’opportuna guida delle docenti curricolari, questo desiderio è stato realizzato!