Progetto Continuità


 

Presentazione ON-LINE
16 DICEMBRE 2021

Open Day Infanzia/Primaria
16:15–17:15
Google Meet Link
https://meet.google.com/tmr-azft-viu

Codice Riunione: tmr-azft-viu

Open day Primaria/Scuola Secondaria I grado
17:30- 18.30
Google Meet Link
https://meet.google.com/ntn-bwtq-kkp

Codice Riunione: ntn-bwtq-kkp 

LOCANDINA OPEN DAY 2021a


Classe V B – Kennedy

Pixel Art Natale

Attività unplugged e tecnologiche di coding

Insegnanti: Davide Scarici, Nunzia Marino e Libera Esposito

 

 


Classe 5E – ISES

 

Doc. coordinatore Carmela De Lucia
Carmelina   Mastantuono, Margherita Cocozza, Carmela Zazzaro, Concetta Filace

Il primo passo del nostro lavoro è stato quello di trovare un significato condiviso della parola «Continuità». La parola continuità non è solo come noi tutti ben sappiamo, proporre una serie di attività e di incontri tra i diversi ordini di scuola, che favoriscano un passaggio sereno agli alunni tra un grado di scuola e l’altro; la nostra idea è stata anche quella di lavorare per cogliere il maggior numero di occasioni possibili per costruire una sorta di identità di Istituto che induca sempre più alunni e docenti all’idea di appartenenza alla comunità scolastica.


 

 


 

 


 

Scuola dell’Infanzia – Plesso Kennedy

Scuola dell’Infanzia – Plesso Kennedy – Sezione B

Docente: Brancale Adriana

I cinquenni leggono il ritmo

 

 

Esercizi psicomotori per il riconoscimento delle figure geometriche

 


Scuola dell’Infanzia – Plesso Kennedy – Sezione B

Docenti: Mazzotti Giovanna e Brancale Adriana

Lo schema corporeo con le figure geometriche

 

Alunni di 3, 4 e 5 anni che dipingono il biglietto di Natale

 

La giornata dei diritti dei bambini

Progetto “Coding OK” – Infanzia

 Attività laboratoriale di gruppo:
Pixel Art natalizio


Percorso psicomotorio per l’orientamento spaziale.
Dettato grafico come attività propedeutica alla fase di coding plug in.

Scuola dell’Infanzia – Plesso ISES

Il corpo umano: il viso.
Sez. A – plesso ISES
Ins. Rosa Ruocco, Genoveffa Conte (sostegno)

Il corpo umano – Il viso


Per il progetto “Alla ricerca delle tradizioni nel mondo”, le insegnanti delle sezioni B e C della scuola dell’infanzia plesso ISES, De Stefano Antonietta, Antonucci Anna, Acanfora Daniela, Rega Anna hanno proposto ai bambini, con un lavoro a sezioni aperte, delle attività creative sull’autunno, sulle festività e tradizioni ad esse legate.

Il progetto è stato programmato per i mesi novembre e dicembre

 

Scuola dell’Infanzia – Cervi 2

Progetto ‘Viaggio nelle tradizioni’ 
Aspettando il Natale
PLESSO CERVI 2
Docenti: Russo Teresa, Russo Giuseppina, Ciambriello Maria Elena,
Cipollaro Antonia, Cuozzo Maria Grazia, Pappalardo Emilia. 

 

 


Scuola dell’Infanzia

Cervi 2

Festa dell’albero e dei diritti dei bambini

 

 

Scuola dell’Infanzia – Plesso Kennedy

Scuola dell’Infanzia

Plesso Kennedy – Sezione A

Docenti: Vilardi Maria, Orabona Carolina, Mercogliano Veronica

Lo schema corporeo e le figure geometriche


Scuola dell’infanzia – Plesso Kennedy – Sezione A

Docenti: Vilardi Maria, Orabona Carolina, Mercogliano Veronica

Il mondo che ci circonda è composto di forme e colori, la conoscenza dei quali consente di interpretare e codificare la realtà. Strumento di conoscenza per eccellenza nella scuola dell’infanzia è il “fare”. Osserviamo, costruiamo, creiamo l’omino delle forme.

Obiettivi: sviluppare la manipolazione, la motricità, la collaborazione per portare a termine un lavoro, conoscere e rappresentare le forme geometriche.

Scuola Primaria – Plesso Kennedy – Quinta A – La giornata dei diritti dei bambini

La giornata dei diritti dei bambini

Classe V A

Docenti: Tartaglione, Sinicario, Iacolare, Raffone, Marino

Corso Pon “Consapevolmente internauti”

Corso Pon “Consapevolmente internauti”

Esperto: ins. Davide Scarici

Tutor: ins. Cinzia Tartaglione

 

Disegno creato e caricato da Alessia V B

 

 


Disegno creato e caricato da Salvatore I A secondaria di primo grado

 

 


Disegni creati e caricati da Caterina V A 

 


Disegno creato e caricato da Mariateresa V  A

 

 


 

Disegni creati e caricati da Emanuele IV B

 

 


 

 

 

 


Clicca su un’immagine per avviare la galleria


Il codice HTML


Lavoro di gruppo per la creazione di una pagina web
contenente  link a siti di interesse didattico

IC 58 Kennedy – Napoli

Corso PON “Consapevolmente internauti”

Lavoro di gruppo

Link di interesse didattico

Sito scolastico

Sito web della scuola

Wikipedia

Wikipedia per le ricerche

ZaplyCode

PixelArt e Coding

Filastrocche

Poesie e filastrocche

Shine On

Libro d’inglese

 


Lavoro di gruppo per la creazione di una pagina web
contenente testo,  link e immagini 

 

IC 58 Kennedy – Napoli

Corso PON

Alunno:…………

Ricerca di scienze

Il ragno vespa

Approfondisci su WikipediaRagno con preda


ZaplyCode: Pixel Art e Coding

 

PNSD – Progetto “Coding OK”

PNSD – Progetto “Coding OK”

Esperto: ins. Davide Scarici

Tutor: ins. Cinzia Tartaglione

Classe quinta B – Plesso Kennedy

 

Clicca sul disegno per attivare la galleria 


 

 

 

 


Clicca sulla foto per attivare la galleria


It’s time of Kahoot…

Have fun!

 

Lavoro di gruppo

Progettazione del quiz
Elaborazione
Testing
Lancio del quiz